CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Introduzione

Art.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i contratti di acquisto stipulati a distanza e fuori dai locali commerciali, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, per il tramite del sito internet www.proseccotoffoli.it tra il Compratore e la società TOFFOLI SOCIETA’ AGRICOLA S.S., con sede legale in 31020 Refrontolo (TV), Via Liberazione n. 26, p.iva 04362240261, tel 0438.978204 fax 0438.894240, mail info@proseccotoffoli.it, pec:  toffoli@pec.it

Art.2 Possono essere oggetto del contratto solo i beni presenti nel catalogo inserito nel sito internet www.proseccotoffoli.it , prodotti dalla società TOFFOLI SOCIETA’ AGRICOLA S.S., aventi le caratteristiche meglio specificate nella descrizione del singolo prodotto, alla quale si rimanda.

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Art.3 Effettuando un ordine con le modalità di seguito previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Art.4 Il contratto si intende concluso nel momento in cui perviene al compratore la conferma d’ordine inviata dal Venditore.

Art.5 Se il Cliente è un consumatore (ovvero acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), dovrà provvedere, all’esito della procedura di acquisto on line, a stampare o a salvare e a conservare copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Art.6 E’ espressamente esclusa in capo al Venditore qualsiasi responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, nonché qualsiasi forma di indennizzo per danni diretti e/o indiretti a cose/persone a seguito della mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Art.7 Il Cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di Toffoli Soc. Agricola S.S. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.proseccotoffoli.it nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.proseccotoffoli.it riproducono fedelmente le caratteristiche dei beni inseriti in catalogo. TOFFOLI SOC. AGR. si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza alcun preavviso. Resta, comunque, inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di ciascun prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensione, prodotti accessori. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (es. articolo di blog, guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come mero materiale informativo, generico, e non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto, per le quali si consiglia vivamente di prendere a riferimento la scheda informativa. TOFFOLI SOC. AGR. garantisce la conformità dei prodotti e degli accessori in vendita nel sito web alla normative UE vigente in materia.

Art.8 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TOFFOLI SOC. AGR. mediante l’invio di una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine.  Tale messaggio, da considerarsi accettazione dell’ordine, riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e il “numero ordine cliente” seguito dal simbolo #, che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporta altresì tutti i dati forniti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni.

Art. 9 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore invierà tempestivamente e comunque entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine, la relativa comunicazione.

Art.10 Tutti i prezzi presenti nel sito internet sono da intendersi prezzo al pubblico, comprensivi di IVA.

Art.11 Il Venditore si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi dei beni, senza alcun preavviso. Nel caso in cui il Venditore rilevi che il prezzo pubblicato sia errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione, l’ordine verrà annullato anche in caso di convalida iniziale.

Art.12 Nel sito internet sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” possono modificare la reale disponibilità dei beni in magazzino, il Venditore non può garantire il rispetto dei termini di evasione e di consegna dell’ordine, i quali potranno subire dei ritardi tecnici. Qualora il prodotto, per i suddetti motivi, non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente al recapito di posta elettronica fornito al momento dell’ordine.

Modalità di pagamento

Art.13 I pagamenti posso essere effettuati mediante bonifico bancario, carta di credito, carta di credito prepagata o PayPal.

Art.14 In caso di pagamento mediante bonifico bancario, l’invio della merce ordinata avverrà ad avvenuto accredito del relativo importo sul conto corrente del Venditore; l’accredito deve avvenire, in ogni caso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine verrà automaticamente annullato. Il bonifico dovrà essere intestato a TOFFOLI SOC. AGR. S.S. e riportare nella causale il numero d’ordine che viene indicato nella e-mail di conferma d’ordine. Il pagamento dovrà avvenire alle seguenti coordinate bancarie: Banca Prealpi San Biagio di Refrontolo c/c n. 004000003473, iban IT90G0890462260004000003473, Bic CCRTIT2TXXX.

Art.15 Qualora l’acquisto venga effettuato con pagamento a mezzo di carta di credito, o carta di credito prepagata, l’istituto bancario di riferimento provvede contestualmente alla conclusione della transazione on line ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo verrà addebitato sulla carta di credito al momento dell’effettiva evasione dell’ordine. Sono accettate tutte le principali carte di credito con circuito Visa e Mastercard.

Art.16 In caso di utilizzo della modalità di pagamento con PayPal, alla conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine stesso.

Art.17 Qualora l’ordine venga annullato, per qualsiasi motivo, da parte del Venditore, quest’ultimo richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato ovvero al rimborso sul conto PayPal del Cliente. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e, per alcune tipologie di carte di credito, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorni dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, il Venditore non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti e indiretti, provocati dal ritardo del sistema bancario o PayPal.

Sicurezza delle transazioni

Art.18 Le transazioni on-line con carte di credito o PayPal vengono effettuate direttamente sul sito della banca, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSl (Secure Soket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in modalità tali da evitare intercettazioni, modifiche o falsificazioni delle informazioni. In nessun modo durante la procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito/informazioni finanziarie dell’acquirente proprio perché i relativi dati vengono digitati direttamente sul sito della banca. Non essendoci trasmissione diretta di tali dati al Venditore, non vi è la possibilità che questi vengano intercettati. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte/PayPal da parte di terzi all’atto dell’acquisto sul presente portale.

Modalità di consegna e spese di spedizione

Art.19 TOFFOLI SOC. AGR. S.S. accetta solo ordini con consegna nel territorio italiano.

Art.20 Tutto il materiale acquistato sul sito sarà consegnato unitamente ad apposito DDT. Qualora il Cliente volesse ricevere la relativa Fattura potrà comunicarlo all’atto dell’ordine; ai fini della fatturazione fanno fede i dati forniti dal Cliente al momento dell’ordine. Una volta emessa la Fattura non si potrà provvedere ad eventuali variazioni.

Art.21 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate al momento dell’effettuazione dell’ordine e possono variare in base al numero dei colli, al loro peso, fermo restando il costo fisso minimo di € 15,00 . Eventuali modificazioni delle spese di spedizione verranno tempestivamente segnalate nel sito. Qualora l’ordine complessivo superi l’importo di € 100,00 le spese di spedizione saranno gratuite. Occasionalmente e in periodi determinati il Venditore si riserva di avviare promozioni che prevedono la consegna gratuita sugli ordini.

Art.22 Per la spedizione dei propri prodotti il Venditore si avvale dei seguenti corrieri: BRT, Cesped, PMG, DHL, Doge Logistica.

Art.23 Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, per i quali è pervenuta la conferma del pagamento entro la mezzanotte di un giorno lavorativo vengono affidati al corriere entro le 48 ore successive.

Art.24 Affidata la merce dal Venditore al Vettore, i tempi di consegna da parte del corriere sono di circa 5 giorni lavorativi se è stata scelta, all’atto dell’ordine, la spedizione con corriere standard; diversamente il termine è di circa 2 giorni lavorativi se è stata richiesta la spedizione con corriere espresso (3 o 4 gg per le Isole) . La richiesta di variazione della tipologia di spedizione può essere effettuata prima che l’ordine passi al magazzino per l’allestimento mediante apposita comunicazione scritta che, comunque, non sarà vincolante per il Venditore.

Art.25 I tempi di consegna della merce sono puramente indicativi. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o per le condizioni di traffico e di viabilità in genere ovvero per atto dell’autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. Non è inclusa la consegna da parte del corriere al piano di abitazione. In caso di assenza del Cliente il corriere lascerà un avviso e ritenterà la consegna nelle 24 ore successive. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Venditore provvederà a contattare il Cliente per definire i dettagli della consegna. Se anche il terzo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce verrà resa dal corriere al Venditore, il quale provvederà a comunicare al Cliente l’immediato annullamento dell’ordine, senza alcun rimborso al Cliente, e il Venditore non avrà più alcun obbligo di consegna.

Imballo e confezionamento

Art.26 La merce viene confezionata in modo tale da garantire una perfetta ed integra consegna. Si informa l’acquirente che il corriere potrebbe causare danni al contenuto del pacco, pertanto è fatto obbligo di controllare lo stato dell’imballo e dell’involucro all’atto della consegna della merce e, in particolare, che il pacco sia integro e non danneggiato e che il numero dei colli riportati nel DDT sia corrispondente al numero di colli consegnati. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in difetto, il prodotto si intende perfettamente consegnato. Eventuali danni vanno contestati segnalando direttamente al vettore mediante dicitura sull’apposito documento accompagnatorio di “ritiro con riserva” e successiva conferma dei vizi entro 8 giorni successivi alla consegna a mezzo lettera raccomandata. Gli utenti che accetteranno la merce senza riserva e senza segnalare alcuna problematica alla consegna non potranno successivamente avvalersi della sostituzione della merce o del rimborso, non essendo il Venditore responsabile del trasporto.

Diritto di Recesso

Art. 27 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza alcun obbligo di indicare il motivo e senza penalità alcuna. A tal fine il cliente dovrà inviare al Venditore a mezzo pec all’indirizzo toffoli@pec.it  la dichiarazione di avvalersi di tale diritto, indicando le coordinate bancarie per la restituzione delle somme corrisposte. Successivamente il Venditore invierà una comunicazione (all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento dell’ordine) contenente il modulo da compilare e le istruzioni per il recesso. La merce dovrà essere spedita al Venditore entro 14 giorni dal ricevimento dell’autorizzazione al reso, con spese di spedizione per la restituzione a carico del Cliente. La merce restituita dovrà essere integra e dovrà essere riconsegnata nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione). La spedizione, fino al momento in cui non perverrà al Venditore, rimane sotto la responsabilità del Cliente. Esercitato il diritto di recesso e pervenuta la merce integra presso i magazzini del Venditore, quest’ultimo provvederà a rimborsare al Cliente, entro 14 giorni dalla ricezione, tutte le somme da quest’ultimo pagate, eccetto quelle per la restituzione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato su carta di credito o tramite bonifico bancario come indicato dal Cliente nella comunicazione di recesso.

Garanzie

Art.28 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, così come previsto dall’articolo 130 C. Consumo. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Ai fini dell’esercizio del diritto di garanzia legale l’utente dovrà fornire prova della data di acquisto e della consegna del bene. Si consiglia pertanto di conservare sempre la ricevuta/fattura di acquisto, nonché i documenti della conferma di spedizione e consegna del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente, sono altresì esclusi eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità riconducibili all’utente ovvero da un uso non conforme del prodotto, ovvero, ancora, da una sua errata o non adatta conservazione“.

 

Art. 29 Fermo quanto previsto dall’art. 27, in caso di risoluzione del contratto, il Venditore si impegna alla restituzione del prezzo pagato comprensivo delle spese di spedizione standard e agli eventuali costi accessori. In caso di riduzione del prezzo questo verrà previamente concordato tra le parti e successivamente il Venditore provvederà alla restituzione dell’importo previsto secondo le forme e i modi pattuiti.

Art.30 Qualora il cliente sia un professionista, egli potrà beneficiare unicamente della garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi e per gli effetti degli articolo 1495 e seguenti del Codice Civile. Detta garanzia ha validità di 12 mesi dal momento della consegna ed il vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla sua scoperta.

Reclami

Art.31 Eventuali reclami del Cliente dovranno essere inviati a mezzo lettera raccomandata a/r alla sede legale del Venditore, ovvero mediante e-mail o pec agli indirizzi info@proseccotoffoli.it o toffoli@pec.it .

Legge applicabile e Foro competente

Art.32 Il contratto di compravendita è disciplinato dalla legge italiana vigente in materia.

Art.33 Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e all’esecuzione del contratto di vendita sarà di competenza esclusiva del foro di Treviso, tranne nel caso in cui il compratore sia un Consumatore per il quale valgono le norme in materia di foro inderogabile del Consumatore (identificabile in base alla residenza del Consumatore).

Tutela del minori

Art.34 TOFFOLI SOC. AGR. S.S. non vende vino o prodotti alcolici ai minori di anni 18, in ottemperanza alla Legge n. 189/2012 e alla normativa vigente in materia.

Privacy

Art.35 In osservanza del Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), TOFFOLI SOC. AGR. S.S. informa che i dati personali da essa forniti, o da essa acquisiti nell’ambito dell’attività necessaria a dare esecuzione al contratto, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. A tal fine, si rinvia alla Privacy Policy presente nel sito web.

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